Gestisce le tue attività e il tempo impiegato
Negli Anni '80, uno studente inventò un sistema per la gestione del tempo, chiamandola Tecnica del Pomodoro. Consiste nell'iniziare un lavoro, un progetto o anche un libro da studiare che va completato assegnando delle frazioni di tempo di attività ed altre di pause. Praticamente ogni 25 minuti di studio, o lavoro, se ne fanno 5 di pausa. Arrivando a periodi più lunghi, le pause arriveranno anche a 15 e 20 minuti.
Grazie a XorTime potrai applicare la Tecnica Pomodoro al tuo lavoro quotidiano. Questa semplice applicazione è divisa in 3 sezioni principali:
- Documento principale su cui annotare gli obiettivi da raggiungere con le cose da fare.
- Seconda pagina con le cose da fare in più da pianificare.
- Le statistiche del lavoro realizzato.
Usando questo software è abbastanza semplice e riusciremo a controllarlo agevolemente da subito. Il programma include nell'interfaccia principale delle piccole icone con cui segnare ogni lavoro o attività con la stima del tempo da usare e le relative pause.
Se cerchi un modo per ottimizzare il tuo tempo, scarica e installa PomoTime e scopri i vantaggi della Tecnica Pomodoro.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia